Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda. Intanto pulite le fragole, lavatele e riducetele in purè passandole finemente al mixer. Scaldate 100 g di purè di fragole e scioglietevi la gelatina ben strizzata. Unite le restanti fragole frullate, lo yogurt e mescolate con cura aiutandovi con una frusta .
Montate la panna con lo zucchero e incorporate il composto di fragole mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Versate il composto in uno stampo rettangolare da circa 1 litro di capacità, livellate la superficie con una spatola eliminando il composto in eccesso, coprite con la pellicola trasparente e lasciate rassodare in frigorifero per almeno 2 ore .
Preparate il coulis di fragole: lavate le fragole, riunitele in una casseruola con lo zucchero e fate cuocere per 10' circa, mescolando con cura. Togliete dal fuoco, fate raffreddare, frullatele e passate al setaccio fine.
Per la decorazione: pulite le fragole, lavatele, asciugatele e immergete la punta nel cioccolato sciolto al microonde). Adagiatele mano a mano su un foglio di carta da forno e traferite in frigorifero.
Immergete lo stampo per un istante in acqua calda e sformate la bavarese in un piatto da portata. Decorate il dolce a piacere con il coulis, adagiate le fragole al cioccolato sulla superficie e tutt'intorno.
Buone vacanze!