Prima di tutto, dovrete realizzare le mandorle pralinate: tritate in modo piuttosto grossolano le mandorle, quindi trasferitele in un pentolino antiaderente insieme a 100 g di zucchero. Accendete il fuoco e fate caramellare lo zucchero mescolando di tanto in tanto per evitare che si bruci. Quando vedete che lo zucchero si è sciolto e ha assunto il tipico color ambra, togliete il tutto dal fuoco e lasciate riposare.
A questo punto, prendete la panna dal frigorifero. Montate la panna con le fruste elettriche, dopodiché rimettetela in frigorifero.
E’ arrivato adesso il momento di montare le uova: separate i tuorli dagli albumi. Montate i tuorli con lo zucchero rimanente fino ad ottenere un composto bello chiaro e spumoso, quindi a parte montate a neve anche gli albumi. Fatto ciò, unite i due composti di uova e mescolate con delicatezza per evitare che gli albumi si smontino, quindi aggiungete anche la panna montata preparata in precedenza, il Marsala e le mandorle caramellate (tenetene un po’ da parte per guarnire).
Amalgamate bene tutti gli ingredienti, quindi versate il composto nello stampo per plumcake foderato di pellicola trasparente e livellate bene la superficie.
Mettete lo stampo in freezer e lasciatelo rassodare per almeno 3 ore . Pronto per essere servito e guarnito a piacere con del cioccolato fuso.
Buone vacanze!