Attendi per favore

Bicarbonato di ammonio

Bicarbonato di sodio

Cocco rapè

Cremore di tartaro

Farina di grano tenero maltata

Farina di riso precotta

Fiocchi di patate

Inulina

Lievito chimico

Vanillina pura

Fecola di patate

Amido di frumento

Amido di riso

Amido di mais

Il bicarbonato di ammonio viene usato per la preparazione di biscotti e paste frolla, garantendo una struttura perfetta e fragrante nel tempo. E’ adatto a quegli impasti che richiedono un tempo di cottura in forno piuttosto breve, come certi tipi i biscotti a base di uovo e biscotti, accelerando e favorendone il processo di cottura.

Il bicarbonato di sodio è un agente lievitante che aiuta l’impasto a crescere di volume prima e durante la cottura. L’aggiunta di bicarbonato di sodio all’impasto di muffin, plum cake e torte soffici, ne favorisce la lievitazione e permette di ottenere una maggiore morbidezza. Il motivo è semplice a contatto con soluzioni acquose libera anidride carbonica nell’impasto aumentandone il volume.

Il cocco rapè è la polpa della noce di cocco, essiccata e grattugiata in modo grossolano. Si presenta in scagliette. Profumato, piacevole, conferisce un tocco esotico a tutte le tue preparazioni.

Il cremore di tartaro è un agente acidificante di origine naturale che lo rende particolarmente adatto alle preparazioni di dolci a lievitazione istantanea

La farina maltata o malto diastatico, è un prodotto ottenuto mediante un processo fisico e naturale. Si adopera per migliorare la fermentazione degli impasti a cui verrà aggiunta la farina maltata

 

La farina di riso può essere adoperata per realizzare dolci, biscotti, mousse e sorbetti. Ideale anche per realizzare pasta fresca e gnocchi. Viene adoperata per addensare creme, salse e cioccolata calda. Ottima anche per la frittura dove garantisce una crosta croccante e poco assorbimento di olio.

I fiocchi di patate provengono dalla migliore selezione delle patate olandesi che vengono quindi pelate, disidratate e macinate. Ideale per la preparazione di pureè, gnocchi e crocchè. Hanno il sapore tipico delle patate lessate, consentendo un notevole risparmio di tempo.

Fibra solubile prebiotica, meglio conosciuta come Inulina. Questa polvere, dal sapore neutro, viene utilizzata in pasticceria e gelateria per aumentare la massa e il volume senza modificarne il gusto.

Il lievito istantaneo per dolci è senza glutine e non contiene alcun ingrediente di origine animale (come ad esempio lo stabilizzante E470a che può essere di origine animale) ed è quindi adatto a vegani e vegetariani.

La Vanillina è perfetta per donare ai dolci un’inconfondibile e delicata fragranza, senza perdere d’intensità durante la cottura. Viene impiegata per aromatizzare dolci da forno, creme, frutta cotta, gelati, sciroppi, liquori ecc.

La fecola di patate finissima e impalpabile, si usa soprattutto nella preparazione dei dolci più delicati e dall’impasto friabile e leggero oppure come addensante per creme, sughi, salse e minestre.

L’amido di frumento può essere utilizzato al posto della farina per ottenere un impasto poroso, ideale per dolci soffici e friabili, dal gusto delicato e ben lievitati. Si consiglia nella preparazione di creme, mostarde e budini, ma anche ministre e salse.

L’amido di riso conferisce cremosità e morbidezza e viene impiegato per la preparazione dei dolci in modo da renderli più leggeri e da favorire la lievitazione. L’amido di riso può sostituire le uova nei dolci da forno vegan (1 cucchiaio per ogni uovo). L’amido di riso può inoltre sostituire la farina nella preparazione di creme e budini. L’amido di riso ha il vantaggio di avere un sapore neutro e di sposarsi sia con le ricette dolci che con i piatti salati. Quindi lo potrete utilizzare senza problemi nella quantità di 1 o 2 cucchiai a seconda delle vostre esigenze per addensare zuppe, vellutate,passati di verdura, sughi, salse e besciamelle.

L’amido di mais può essere utilizzato al posto della farina per ottenere un impasto strutturato e ben addensato. Si consiglia nella preparazione di creme, mostarde e budini, ma anche ministre e salse, budini o gelati, e per rendere più friabili i dolci lievitati.